Servizi di Ingegneria

Home

Sogen: SOil & Geotechnical Engineering


Sogen è una società di ingegneria che opera nei settori della geotecnica e delle strutture.
L'impegno delle persone che partecipano alla sua missione è volto allo studio del comportamento del terreno e l'interazione con le strutture circostanti.
Società private, enti pubblici, imprese di costruzione, società di ingegneria, sono i principali clienti di Sogen, che trovano nelle sue persone gli interlocutori ideali per la soluzione accurata, veloce ed economica di specifici problemi ingegneristici.
La passione per i temi dell'ingegno, la curiosità intellettuale, il rigore scientifico e la padronanza dei mezzi di calcolo, sono le caratteristiche che condivide chi partecipa alla vita della società.
Costruzione di un nuovo molo per scarico LPG – Romano Port – Durazzo – Albania
2007
Costruzione di un nuovo molo per scarico LPG – Romano Port – Durazzo – Albania
L’opera consiste nella realizzazione di un nuovo pontile per scarico gas liquido (LPG) dalla batimetrica -5.00m alla batimetrica -12.00m. L’opera si può scomporre in tre fasi distinte: il pontile vero e proprio (trestle), la piattaforma di carico/scarico (loading platform) ed i manufatti di accosto (mooring dolphin and breasting dolphin). Le principali dimensioni geometriche sono le seguenti: per il trestle lunghezza complessiva di circa 350m e larghezza di 3.5m carrabili più 2.5m per la pipeline; per la piattaforma di carico 25m x 40m di superficie attrezzata con 4 bracci di carico/scarico; le attrezzature...